venerdì 19 settembre 2008

Esiti Elettorali

Ieri si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio e del Collegio dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Lecce; chiuse le urne, lo spoglio delle schede elettorali ha visto confermati, per la lista "Ancl", i cinque consiglieri già presenti nella precedente legislatura e due revisori, mentre per la lista "Rinnovamento" i quattro componenti eletti annoverano al loro interno due nuovi consiglieri ed un revisore.
La lista "Rinnovamento" ritiene doveroso ringraziare tutti i Colleghi che, esercitando il loro diritto-dovere di voto, hanno segnato un alto momento di partecipazione. Un grazie particolare ai Colleghi che, votando la lista Rinnovamento, hanno creduto nel nostro programma.
A tutti i Colleghi, votanti e non, la lista "Rinnovamento" riafferma la volontà di operare nell'interesse generale e per una gestione TRASPARENTE e COLLEGIALE della Categoria.

domenica 7 settembre 2008

Rinnovo Organismi Collegiali

Il prossimo 18 SETTEMBRE 2008 gli iscritti all'Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Lecce saranno chiamati ad esprimersi sul rinnovo delle cariche del Consiglio Provinciale e del Collegio di Revisione. La commissione elettorale ha inteso fissare il termine di presentazione delle liste entro le ore 12,00 del giorno 8 settembre; fin da ora ci chiediamo: come intenderà cambiare il nostro ordine professionale?

sabato 6 settembre 2008

Professionisti cautelati con la tracciabilità

Con la cosiddetta manovra d‘estate, è stato abrogato, decorrenza 25 giugno, l’obbligo di tracciabilità dei compensi professionali, introdotto dal dl 223/2006: non risultano più obbligatori l’istituzione di un conto professionale dedicato, l’incasso dei compensi professionali con modalità tracciabili e l’obbligo di far transitare tutti gli incassi e i pagamenti su detti conti correnti. Tuttavia al fine di poter contrastare le presunzioni di redditività dell’amministrazione finanziaria, rilevabili nelle fasi dell’attività di accertamento, si consiglia ugualmente di continuare a gestire gli introiti degli studi con modalità di pagamento tracciabili.
Hotels Puglia

DITE LA VOSTRA su: Formazione continua obbligatoria