venerdì 6 novembre 2009

Candidature & Nomine




Nella convocazione del Consiglio dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce dello scorso 30 ottobre figurava, tra gli altri argomenti all'ordine del giorno, la Nomina Consigliere in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Moschettini di Copertino e indicazioni dei nominativi da proporre in seno alla Commissione Provinciale per le pari opportunità tra uomo e donna. Il bando indetto dalla Provincia di Lecce, relativo alla Commissione Pari Opportunità, è stato veicolato dall'Ordine agli iscritti, mentre la richiesta della Fondazione Moschettini, pervenuta fin da giugno, è stata celata e resa nota solo in sede di Consiglio. Le consigliere Capoccia e Russo, con apposita nota che si riporta per compiutezza d'informazione, hanno chiesto di conoscere i motivi ostativi alla divulgazione della richiesta della Fondazione Moschettini. In attesa di conoscere la motivazione che ne ha impedito la capillare diffusione ci si chiede:


in presenza di più candidature è lecito che alcuni consiglieri propongano ed infine promuovano solo alcune di esse senza specificarne i criteri di nomina adottati, quali ad es. : l’anzianità d’iscrizione, le valutazioni per competenza, l’ordine cronologico di arrivo delle domande o, in ultima analisi, il sorteggio?
Quali sono state le procedure di nomina adottate nel consiglio del 30 ottobre scorso, garantiscono democrazia e trasparenza?

Nessun commento:

Hotels Puglia

DITE LA VOSTRA su: Formazione continua obbligatoria