mercoledì 23 gennaio 2008

Informazioni ad intermittenza

Oggi, in maniera del tutto casuale, siamo venuti a conoscenza di un convegno organizzato dal Consiglio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Taranto e di cui, stranamente, non avevamo notizia. Per scrupolo abbiamo visitato il sito dell'Ordine CdL di Taranto ed abbiamo trovato la news che si riporta integralmente:
"Appuntamento del: 23/01/2008
Oggetto convegno
Sede
Grand Hotel Delfino
Indirizzo Viale Virgilio
Città Taranto
Chi Avv. Claudio SCHIAVONE
Chi Dott. Paolo PIZZUTI
Chi

Info Extra Il tema del convegno è: "ETICA E CONTROLLO SUL LAVORO" che si terrà nella Sala Italia del Grand Hotel Delfino dalle ore 08,30, alla presenza della Presidente Nazionale Marina Calderone e del Presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca; giornata valida ai fini della Formazione Continua Obbligatoria."
Tale convegno risulta essere stato comunicato, opportunamente e tempestivamente, al Consiglio Provinciale dell'Ordine di Lecce, tant'è che sembra fossero annoverate, in quel di Taranto, le presenze del Tesoriere del Consiglio leccese Buia Gabriele e del Presidente del medesimo Consiglio Lezzi Antonio che, ai più, parrebbe sollecito ad informare i colleghi consulenti del lavoro della provincia di Lecce ma...... solo degli argomenti ed iniziative che passano il vaglio del suo insindacabile giudizio e che, per sua gentile concessione ed a suo nome, rigira a mezzo e-mail agli iscritti.
E' del tutto evidente che in questa circostanza il Presidente pro-tempore del Consiglio dell'Ordine di Lecce non ha ritenuto, bontà sua, di dover diffondere la notizia del convegno "ETICA E CONTROLLO SUL LAVORO".
Quanti di noi, se fossero stati informati, avrebbero voluto partecipare ai lavori del convegno organizzato dai colleghi di Taranto?
La mancata partecipazione al convegno, ci si chiede, quale danno arrechi ad ognuno di noi in termini di crescita professionale, di acquisizione di crediti formativi o di puro confronto dialettico con i colleghi di Taranto e non solo, visto che si registrava la presenza della Presidente Nazionale Marina Calderone e del Presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca?
Qualunque comunicazione, che si tratti di circolari, partecipazione ad eventi, simposi, convegni ed ogni altro tipo d' informazione che perviene all'Ordine, appartiene già di fatto agli iscritti e nessuno può arrogarsi il diritto di "gestirne" la diffusione a proprio piacimento.
Purtroppo, in terra salentina, resteremo in attesa di essere informati circa gli eventi, le circolari, le notizie e quant'altro il Presidente pro-tempore dei Consulenti del Lavoro dell'Ordine di Lecce deciderà sia utile che venga reso noto, a suo insindacabile giudizio.
Provate a chiederVi......... a chi giova?

Nessun commento:

Hotels Puglia

DITE LA VOSTRA su: Formazione continua obbligatoria